[S.Li.P] teams di microsoft + pubblicità

Andrea Primiani primiani a dag.it
Lun 8 Mar 2021 20:08:39 CET

Il 08/03/21 08:00, Alessandra Neve via SLiP
(slip a liszt.softwareliberopinerolo.org) ha scritto:

> Davide - che non so se alla fine aveva risolto. A mio marito è capitato
> che google gli proponga pubblicità di cui ha solo parlato al telefono o
> con me a casa a voce

Capitato uguale a mia figlia la settimana scorsa. Sul telefono, andando
nei permessi ora ha tolto l'accesso al microfono per la ricerca vocale
Google (che non usa ovviamente) e anche per altre app che di norma del
microfono non dovrebbero farsene nulla.

vedi ad es.
https://www.businessinsider.in/tech/how-to/how-to-stop-your-android-device-from-listening-to-you-by-disabling-ok-google-and-other-microphone-related-features/articleshow/78876265.cms

Per chi sia particolarmente paranoico (io) ci sono anche simpatiche app
che generano rumore bianco continuo e lo sparano nel microfono per
mascherare le voci captate.
Bisogna solo ricordarsi di spegnerlo prima di telefonare. Utile anche in
caso di telefonate alla suocera B-)

ciao AP