[S.Li.P] Corso Python per "scienziato dei dati"

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mar 20 Lug 2021 11:25:12 CEST

Gli stessi strumenti che NASA e ESA usano per elaborare dati astrofisici,
io li uso proprio per elaborare dati in entrata e uscita dai software
gestionali.
Questi strumenti semplificano l'analisi di grandi moli di dati e ti danno
la possibilità di fare il plotting, ovvero visualizzare graficamente gli
andamenti ad esempio.

Una cosa che avevo fatto qualche tempo fa con questi strumenti era far
vedere a livello pratico come è stata ottenuta la prima immagine di un buco
nero partendo da semplici file CSV

Il giorno gio 15 lug 2021 alle ore 12:38 Mauro via SLiP <