[S.Li.P] popularity contest su Debian

Valentino Bocchino valentinobocchino17 a gmail.com
Mer 25 Ago 2021 15:45:57 CEST

Ciao Mauro,
guarda, anch'io ho Debian da qualche mese e quando l'installer mi ha
chiesto se volevo attivare popularity contest ho rifiutato. Quindi
tranquillo, non sei l'unico ad essere paranoico. Anche perché può anche
darsi che sia sicuro, ma nel dubbio mi sono detto: "vale davvero la pena
rischiare per dare agli sviluppatori di Debian un'idea di cosa includere in
un sistema operativo che quasi tutti personalizzano?". Mi spiego meglio:
personalmente non mi importa che in un futuro forse non mi tocchi
installare tante cose che non erano incluse nel file .iso perché tanto
quando devo installare Debian un'ora buona me la prendo per renderlo più
adatto alle mie esigenze, quindi una cosa del genere non mi tornerebbe
utile. Anzi, a volte è pure scocciante dover rimuovere dei pacchetti che
non ti servono, visto che hanno sempre dipendenze ovunque. Quindi non so
voi ma per me popularity contest può anche non esistere. Rileggendo mi sono
reso conto di non aver risposto alla tua domanda, ovvero... È sicuro? Ecco,
su questo non saprei darti una risposta perché come avrai ben capito,
disabilitandolo non mi sono posto il problema.
Ciaooooo :)
Valentino

Il ven 20 ago 2021, 16:06 Mauro via SLiP <