[S.Li.P] Info sul Coderdojo

Andrea Primiani primiani a dag.it
Ven 20 Ago 2021 10:19:02 CEST

Il 19/08/21 22:57, Lucio Crusca via SLiP
> che si daranno disponibili. Personalmente penso che siano pochine, ma è
> anche vero che sono solo 8 bambini. Non escludo che, in questo caso, ci
> sia qualcuno che si trova a suo agio a gestire un CD di 2 ore.

Il CoderDojo e' stato concepito come lezione monografica a tema e per
questo motivo giustamente Lucio fa notare che una durata troppo breve
non permette di 'chiudere' l'argomento.

In questo caso mi sembra che la minore durata dei singoli incontri (una
o due ore) possa essere compensata dalla previsione di svolgerne un
certo numero di seguito: in passato ho gia' lavorato con questa
modalita' - ad esempio nel 2018 a Frossasco (4 incontri di robotica).

Certamente la prima lezione viene spesa in parte per la preparazione
generale, ma nelle lezioni successive non sara' necessario ripartire
daccapo.

saluti
Andrea Primiani