[S.Li.P] Apple presenta i nuovi Macbook con le nuove CPU

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 25 Nov 2020 10:39:58 CET

Il 25/11/20 09:53, Davide Corio via SLiP ha scritto:
> È comunque un peccato che gli altri vendor non cerchino una qualità comparabile :(
>
> Parlo di qualità del touchpad, del display, del case etc...

Soggettivo. Ho usato un Dell Precision per anni (costo 1290 euro nel 2013, quindi non esattamnente economico) e la qualità dei materiali è proprio quello che mi è mancato. Mai avuto un XPS e mai lo vorrei per le caratteristiche tecniche che (non) offre, ma ad oggi, se dovessi dare un giudizio sulla qualità dei materiali di DELL, basato sulla mia esperienza con il Precision, direi scadente. Mi si è rotto quasi tutto di quel notebook, senza che prendesse mai colpi, dai tasti del touchpad, al gommino del trackpoint, passando per il lettore CD usato probabilmente 2 volte in tutto ed arrivando alla plastica attorno al lettore SD card. Il display poi ha iniziato ad avere aloni bianchi ed infine il notebook ha iniziato a bloccarsi senza particolari ragioni più volte al giorno. Purtroppo un baco nel Bios mai risolto mi ha impedito di eseguire memtest per capire se fosse la RAM o che cosa, quindi pace all'anima sua e l'ho mandato in pensione.

Quanto al touchpad per me non ne esiste uno di qualità, mi fanno venire tutti l'orticaria al polpastrello, compresi quelli di Apple che pure ho provato: chi li ha inventati può tranquillamente cambiare mestiere per quel che mi riguarda, solo la pensata sarebbe sufficiente ad essere radiati dall'albo delle persone cerebralmente normo-dotate.

Per il display sarà che la vista non è il mio forte, ma guardandoli non ho mai capito la differenza. O forse è semplicemente che, proprio perché la vista non è il mio forte, cerco  la qualità del display sempre, indipendentemente dalla marca, quindi quel che mi trovo ad usare è sempre di una certa qualità, non così diversa da quella di Apple (che poi sui display è Samsung o LG, tanto per chiarire).

Attualmente sono passato (tornato) a Lenovo e mi sto trovando bene, ma il mio nuovo notebook ha solo pochi mesi, vedremo come sarà fra un paio d'anni.