[S.Li.P] Ubuntu: aggiornare prima di aggiornare?

Lucio lucio a sulweb.org
Mar 19 Maggio 2020 12:37:08 CEST

Il 18/05/20 23:42, Enrico Agliotti via SLiP ha scritto:
> Che sappiate, conviene, come faccio di solito, prima aggiornare la
> 19:10 allo stato dell'arte, e solo dopo effettuare l'avanzamento o si
> può saltare questa fase?

Puoi saltarla, perché gli aggiornamenti all'interno della stessa release
(soprattutto quelle di sviluppo come la 19.10) non aggiungono alcuna
funzionalità, ma correggono solo problemi, tipicamente di sicurezza,
scoperti dopo la release.

L'aggiornamento a 20.04 funzionerà quindi allo stesso modo, perché si
troverà pacchetti installati funzionalmente identici, indipendentemente
che siano stati aggiornati all'ultima versione disponibile per 19.10 o meno.

> Chiedo perché, sorprendente, Ubuntu mi propone immediatamente l'avanzamento.

Normale.