[S.Li.P] consumo banda videoconferenze

Valentino Bocchino valentinobocchino17 a gmail.com
Ven 24 Apr 2020 23:17:14 CEST

Concordo pienamente. Anche nella nostra scuola stanno tirando su lo
"scandalo dei giga", dove i genitori si lamentano dei giga dei loro figli.
A riguardo avrei un paio di commenti:

- Se hai dei figli e una famiglia, a meno che non vivi nelle caverne e/o
come un cavernicolo, fammi capire perché non dovresti avere una connessione
ad internet fissa (ADSL/Fibra Ottica).

- Caro genitore, tuo figlio ha in media il telefono in mano per così tanto
tempo che potrebbe persino scambiarlo per carta igienica, e ci fa sopra un
sacco di cose che neanche lui sa bene come funzionano, quindi:
- Davvero è la prima volta che finisce i giga?
- Tu come genitore, se sei così ingenuo da credere che le lezioni online
siano un problema per i giga di tuo figlio davvero pensi di sapere cosa
combina?

Ammetto che in ogni caso Google Meet per computer può essere usato in
combinazione con un estensione disponibile in Chrome che permette di vedere
con una visualizzazione a griglia tutti i partecipanti, in ogni caso però
tuo figlio finisce i suoi 80 GB mensili perché poi quando non guardi gioca
a Fortnite, ma anche qui consumi traffico se utilizzi la funzione Hotspot
del telefono per connettere un computer, quindi vuol dire che non hai una
linea fissa.

Scusate per questa mail con sfondo abbastanza umoristico nei confronti di
alcuni genitori agguerriti nella difesa dei giga dei loro figli, però mi
andava di esprimermi a riguardo, e quindi ho pensato di farlo in modo
spiritoso. Fatemi sapere se vi è sembrata una mail un po' più allegra.

Ciao! :)
Valentino Bocchino