[S.Li.P] CoderDojo

Andrea Primiani primiani a dag.it
Mer 9 Ott 2019 14:37:59 CEST

Il 09/10/19 13:21, Marianna Prochet via SLiP ha scritto:

> pochissimo...io daṛ avvisi luned́ 14, potrei avere adesioni entro il
> 16...troppo tardi? Grazie

Ciao Marianna

L'anno scorso il mattino stesso del CoderDojo non si sapeva ancora
quante persone ci sarebbero state, quindi il 16 non mi pare tardi;-)

Semmai dobbiamo capire come organizzarci perche' la stanzetta in cui si
e' svolto negli anni scorsi e' obiettivamente stretta. Non credo ci
stiano 10 partecipanti con relativi genitori, in passato ne abbiamo
avuti al massimo 7/8. Inoltre sapere quanti sono iscritti e'
indispensabile perche' dobbiamo predisporre prese di corrente per i PC
oltre che un mezzo per proiettare.

Per quanto riguarda la rete se si usa Scratch versione 1.3 lo si puo'
installare in pochi secondi su qualunque Win/Mac/Linux da una chiavetta
e non c'e' bisogno di connessione.

In ogni caso se c'e' un certo numero di iscritti mi sembrerebbe meglio
trovare un luogo dove svolgere l'attivita' per tutti senza bisogno di
sdoppiare. Come abbiamo fatto con successo a Villar e Torre in passato.

Ovviamente sono utili tutti gli assistenti che hanno voglia di dare una
mano e se Lucio vuole condurre va bene, pero' il discorso sul Software
Libero io non lo so fare.

ciao AP