[S.Li.P] CoderDojo

Valentino Bocchino valentino.bocchino a web.de
Mer 9 Ott 2019 11:36:44 CEST


Sono disposto ad aiutare per passare tra i banchi. Direi che poi possiamo parlarne giovedì

> Il giorno 9 ott 2019, alle ore 11:09, Lucio via SLiP <slip a liszt.softwareliberopinerolo.org> ha scritto:
> 
> Ciao a tutti,
> 
> Marianna Prochet, che che si è appena iscritta a questa lista (benvenuta!), insegnante di informatica a classi di quarta e quinta elementare dell'Istituto Maria Immacolata di Pinerolo, mi ha contattato per il CoderDojo.
> 
> Le farebbe piacere proporre alle sue quattro classi di venire al CoderDojo: sarebbero circa 100 bambini, ma solo una parte accetterebbe (il sabato non è scolastico alle elementari).
> 
> Ora però il problema è che noi, con gli spazi che abbiamo previsto, credo non riusciamo ad ospitare più di 10 bambini con relativi genitori e PC. Se poi contiamo mio figlio che ho già iscritto ed i suoi 2 figli in età da CoderDojo che si porterebbe appresso, resterebbero solo 7 posti per 100 bambini.
> 
> Vista l'occasione di avere un Linux Day affollato di giovani, ci chiedevamo se non riuscissimo ad organizzare qualcosa per poter ospitare qualcuno in più, tipo due CD paralleli, uno nella solita stanza CD ed uno nella nostra stanza di Pensieri In Piazza dove normalmente ci riuniamo.
> 
> Io potrei fare il tutor al secondo CD nella stanza di PIP, usando la TV invece di un proiettore e magari qualcuno potrebbe darmi una mano a "passare fra i banchi" (Valentino? Gianluca? Mauro? O la stessa Marianna?).
> 
> Certo, se decidessimo di farlo dovremmo apportare ALMENO le seguenti modifiche al programma:
> 
> 1) il mio talk del mattino (introduzione al software libero) dovrebbe tenerlo qualcun altro oppure verrebbe cancellato tout-court (per i presenti che abbiamo solitamente nell'area talk alle 10 forse non sarebbe un problema cancellarlo)
> 
> 2) le installazioni sarebbero solo a partire dal pomeriggio
> 
> 3) la stanza PIP richiederebbe l'infrastruttura di rete e le sedie per poter ospitare un CoderDojo.
> 
> Che ne pensate?
> -- 
> SLiP mailing list
> SLiP a liszt.softwareliberopinerolo.org
> https://liszt.softwareliberopinerolo.org/listinfo/slip



Maggiori informazioni sulla lista SLiP