[S.Li.P] Aggiungere giovedì una riflessione sul Festival di 3 gg su "Tecnologia é Umanità" a Torino

Lucio lucio a sulweb.org
Mar 12 Nov 2019 10:33:37 CET

Il 12/11/19 08:32, Giovanni Papa via SLiP ha scritto:
> Lucio ci vedremo giovedì, credo come sempre alle 19,30.

Ti correggo per evitare confusione, la riunione è alle 20:30.

> Se ci sarà spazio per parlarci due minuti,  forse concorderai che
> scrivendo: "vorresti creare un laboratorio per poter concretizzare
> alcune di quelle idee?" tu hai rapidamente riflettuto ed ipotizzato una
> "tua aggiunta all'odg" tra le possibili,

Qui ti correggo per evitare di farmi dire cose che non ho detto né
pensato. Il laboratorio è solo un esempio sulla scia di quel che di
solito tu proponi, non è una mia proposta né potrebbe mai esserlo.

Per spiegarti il perché, ti faccio il confronto con la proposta del
CoderDojo che è in OdG. Nel caso del CoderDojo, sappiamo come si fa,
sappiamo dove farlo, sappiamo chi lo fa, ci interessa farlo e dobbiamo
solo decidere se merita investire il tempo necessario per organizzarlo e
chi ci metterà quel tempo.

Nel caso dell'ipotetico laboratorio sul destino dell'universo (che
siglerò LSD da qui in avanti), non sappiamo che cosa sia, non sappiamo
dove farlo, non sappiamo chi lo farebbe ed in ultima analisi salvare
l'universo non è l'attività tipica di SLiP, quindi non c'è nessuno in
SLiP che sia normalmente interessato a farlo. Non mi sarebbe mai passato
per l'anticamera di proporlo io in OdG.

Se quindi tu, non io, vuoi proporre la creazione del LSD, va bene, lo
mettiamo in OdG: starà a te far passare il messaggio in assemblea sullo
scopo e l'utilità di tale laboratorio in modo da trovare gli interessati
in SLiP.

Vuoi aggiungerlo all'OdG?