[S.Li.P] Proposte per la riunione di giovedì

Andrea Primiani primiani a dag.it
Lun 11 Nov 2019 22:36:49 CET

Il 11/11/19 19:36, Lucio Crusca via SLiP ha scritto:
> stragrande maggioranza dei casi sono persone squisite, che, fra le altre
> cose, non vedono l'ora di imparare cose nuove, per di più gratis. Non è
> un ammettere incompetenza, è un mettersi in gioco per crescere.

Si anche nella mia scuola c'e' interesse e curiosita'. Anche se sono
ormai tanti anni che propongo/proponiamo il software libero.

Per uno sguardo d'insieme guardate qui
https://wiild.crowdmap.com/main

Altro discorso che poi chi ha partecipato con curiosita' si senta in
grado di proporre attivita' autonome alle sue classi: qui l'ammissione
di scarsa competenza va a braccetto con la pigrizia e i laboratori
informatici prendono polvere.

Per questo motivo darei la precedenza ad iniziative rivolte agli studenti.

A questo proposito vi comunico che sabato 23 e sabato 30 andro' all'IMI
a fare due CoderDojo per chi non ha trovato posto al LD.

Se qualcuno/a ne organizza altri in altre sedi sono pronto ad intervenire.

ciao AP