[S.Li.P] aggiornamento cassa LD + ricerca negozio

Lucio lucio a sulweb.org
Sab 2 Nov 2019 00:04:21 CET

Il 01/11/19 19:49, Alessandra Neve via SLiP ha scritto:
> A proposito di acquisti, so che non è carino per la presidente non
> sapere se è OT, ma prima o poi dovrò comprarmi un portatile nuovo (o
> sostituire di nuovo la batteria di questo) e mi chiedevo se conoscevate
> qualche buon negozio affidabile a cui poter chiedere. Da Pine a Torino
> va bene.

Tutti i negozi sono affidabili fino a prova contraria, ma pubblicare qui
eventuali prove contrarie che possiamo aver raccolto in passato non è
molto carino...

> p.s. naturalmente ho riletto per l'occasione la presentazione di Lucio
> dell'LD 2018 "Guida all'acquisto di un PC"

Presentazione che non ricordavo nemmeno di aver fatto. Comunque, essendo
passato un anno, probabilmente è obsoleta...

Non potendo (né volendo) (s)consigliarti alcun negozio, resta solo da
capire quale portatile.

Come per i negozi, anche le marche dei portatili sono tutte valide (o
nessuna) e quello che fa davvero la differenza è la cifra che sei
disposta a spendere. Beh, questo salvo illustri eccezioni dove strapaghi
il marchio, perché vuoi essere parte di una élite a cui pochi hanno
accesso. Vuoi una mela?

Seguendo l'ottimo consiglio di Gianluca, ovvero di dare uno sguardo
all'usato, questo potrebbe essere un buon acquisto per le tue necessità,
supponendo che tu sia disposta ad accettare la tastiera con layout tedesco:

https://www.ebay.it/itm/163926507482

Ah sì, non è esattamente fra Pinerolo e Torino, né vagamente a km0, ma
non stiamo mica parlando di una cassetta di mele raccolte a Cavour, giusto?