[S.Li.P] [OT] scrittura inclusiva

Stefano Pirra pirraste a gmail.com
Mer 20 Mar 2019 21:28:32 CET

Iniziamo con un generico ciao gente!
Volendo esplorare l'informaticizzazione nella scrittura delle nostre mail
potremmo anche:

- usare vari tipi di wildcards (pattern glob):
ciao a tutt? (va bene per ciao a tutti, tutte, tutto, ...)
ciao a tutt* (per i più inclusivi: ciao a tutti, tutte, tuttissimi,
tutterrimi, ...)
ciao a tutt{i,e} (per i precisini)

- usare espressioni regolari:
ciao a tutt.+ (alè, di nuovo con i tuttissimissimi, ecc ecc)
ciao a tutt.? (tutti, tutto, tuttu, ... ma anche tutt)
ciao a tutt[i,e] (ci risiamo coi precisini)

- ricercare saluti su un database:
ciao a tutt*
ciao a tutt_

Ed ora che volevo salutarvi, non ho più ben chiaro come farlo =D
Stefano