[S.Li.P] spostamento sede non imminente

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Mer 17 Lug 2019 21:38:07 CEST

Ciao slipperisti organizzatori di LD,
ho sentito Emilio di Pensieri in Piazza.
Conferma che sono in corso riunioni e trattative per lo spostamento di
sede, visto che prima o poi butteranno giù il prefabbricato che ora ci
ospita.

Ci ha assicurato, comunque, che per ottobre saremo ancora tutti lì in via
Bignone, quindi potremo mantenere l'LD lì anche quest'anno.

A quanto ho capito, a loro è già stata proposta una stanza presso un
immobile in zona ex Tribunale. Non avrebbero problemi - anzi credo lo
abbian già proposto - a condividere la stanza con altre associazioni,
magari questa volta formalmente (ora ci ospitano illegalmente;), noi
compresi.

Le altre associazioni che ora si trovano lì in via Bignone non sono molto
contente di spostarsi nè a quanto ho capito di trovare insieme al Comune
una soluzione di spazi condivisi (ognuno vuole il suo posto e molto spazio
a disposizione). Certo in confronto a v. Bignone, gli immobili in zona ex
Tribunale paiono con più piccoli e meno adatti ad organizzare eventi
pubblici.
Emilio mi ha parlato anche di un'altra soluzione, collegata ad un locale
della Società di Mutuo Soccorso, in via Silvio Pellico, dove stanno
ipotizzando di avviare un co-working.

Ci terranno aggiornati. Per ora organizziamo pure l'LD nella sede attuale.
Se escono novità, aggiorniamoci.
grazie, ciao ciao
Ale