[S.Li.P] Distribuzioni Linux leggere per vecchi PC

Lucio lucio a sulweb.org
Sab 6 Lug 2019 12:07:41 CEST

Il 06/07/19 11:18, Valentino Bocchino via SLiP ha scritto:
> Una SSD su un pentium 4? Davvero?

Sė, č tecnicamente possibile e, a seconda dell'uso che si vuole fare del
pc, potrebbe anche avere senso farlo.

> Spendi pių soldi ad espandere anche
> con della RAM, di quanti ne spenderesti per un tablet,

No. Un piccolo SSD da 120GB e 2GB di RAM (mi pare monti la DDR2) per
quel computer costano complessivamente 50 euro o anche qualcosa in meno
(ho guardato su Amazon).

Resta da capire se valga la pena spendere soldi per un pc del genere, ma
di certo con 50 euro poi hai un pc Linux con cui ci fai cose diverse
rispetto ad un tablet e secondo me pių interessanti. Se non altro con il
PC puoi imparare ad usare Linux.

che in confronto
> ad un pentium 4 č pure pių potente ;).

Sicuramente no se per il tablet spendi solo 50 euro (qualche cineseria a
quel prezzo si trova).