[S.Li.P] autorizzazioni minori (era: Coderdojo date?)

Andrea Primiani primiani a dag.it
Sab 23 Feb 2019 10:41:28 CET

Il 22/02/19 14:06, alessandra neve ha scritto:

> Se si riesce a mutuare dall'altra associazione modalità di
> autorizzazione per minorenni, facci sapere.

Oltre che chiedere alle associazioni che conosco/frequento
personalmente, mi sono fatto un giro sul sito dei CoderDojo.

In sostanza tutte le iniziative di questo genere fanno compilare un
modulo di autorizzazione per le riprese audio/video (con annessa
un'autorizzazione al trattamento dei dati personali) ma poi chiedono la
presenza del genitore all'iniziativa, come abbiamo sempre fatto anche
noi. Alcuni solo per i minori di 12 anni, forse Rosanna ci puo' spiegare
se c'e' un motivo particolare per questa differenza.

Quel che non so e' se le associazioni che propongono le iniziative hanno
particolari disposizioni nei loro statuti a proposito delle attivita'
con minori.

Nel caso nostro, non trattandosi di un singolo incontro ma di un corso,
non mi pare praticabile la strada di richiedere la presenza di un genitore.

ciao AP