[S.Li.P] Problema con Kali Linux

Valentino Bocchino valentino.bocchino a web.de
Gio 29 Nov 2018 19:26:52 CET

Salve,
Sono di nuovo io, volevo solo farvi sapere che sono riuscito a risolvere il problema. Quando mi avete risposto, non vi ho ignorati: quando Lucio mi ha detto come sbloccare il sistema da Secure Boot, sentivo che c’ero quasi, infatti oggi ho risolto il mio problema: ho scoperto che posso disabilitare secure boot, ma l’UEFI non funziona senza Secure Boot, perché restituirà sempre il messaggio: “No Bootable Device”. Ora che però avevo tutti i permessi grazie al trucco di Lucio, ho cancellato tutte le chiavi di Secure Boot e ho inserito quelle di Debian. Inoltre ho scoperto che la versione ufficiale di Kali che il sito sta distribuendo contiene un installer pieno di bug, infatti un mio amico ha anche fatto molta fatica, per risolvere il problema (lui ha un computer diverso dal mio, quindi il problema è esteso), infatti lui ha iniziato quando ho iniziato io, ed abbiamo risolto il problema insieme, solo che siamo andati a dormire per 7 giorni alle ore 1 del mattino, e abbiamo sostituito l’acqua con il caffè. Ho trovato un altro mio pazzo coetaneo ;).
In ogni caso ora ho Debian 9 Stretch, ed il computer è perfettamente funzionante. Ora sto installando manualmente tutte le tools di Kali, perché con mia grande sorpresa, Katoolin, il programma dedicato, è scritto con un inglese sgrammaticato: (Licence al posto di License), ecc.ecc…. Allora vado a dare un’occhiata su GitHub, e a confermare i miei presentimenti sono state le 100 segnalazioni di cui 10 sono solo state prese in carico (segnalazioni di problemi diversi, per intenderci). Pertanto, state alla larga da tutto ciò che riguarda Kali, a parte Debian e i Tools esterni che lo compongono, che sono molto potenti e stabili. Ringrazio molto tutti, e soprattutto Lucio per avermi aiutato a risolvere il problema.
Buona serata,
Valentino Bocchino
P.S.: Facendo delle ricerche su Internet, ho scoperto che il mio UEFI è pieno di bug, che la Acer non ha ancora risolto. E pensare che sono pure pagati, ma tu dovrai comunque risolvere i loro problemi! ;)