[Arduino] Cantastorie

storiecreative info a storiecreative.com
Gio 8 Ago 2019 16:57:36 CEST

   Ciao a tutti ho sentito Giorgio che mi ha chiarito alcuni passaggi rispetto al processo di realizzazione di un progetto come questo
   rispondo alle domande

   Ciao Davide
   Siamo solo all'inizio della progettazione di una versione di CantaStorie che non sia solo un prototipo come la versione che hai visto
   Quello che ha visto pubblicato (https://github.com/hardwareliberopinerolo/CantaStorie/tree/master/Drawings ) è il circuito del mio progetto di base che ho spostato nel repository di Hardware Libero Pinerolo in modo che sia più semplice da condividere tra di noi e non sia solo io l'autore
   Pensi che l'uso delle cuffie non sia comodo?
   si penso che l'attacco per le cuffie possa essere una valida soluzione, per possibili sviluppi come mostre etc, quindi come mi ha spiegato Giorgio se possibile lascerei la cassa interna che si stacca nel momento in cui si inseriscono le cuffie
   Potrebbe bastare un piccolo altoparlante (quindi mono)? Inserendolo in una scatola non penso sia apprezzabile un segnale audio stereo (Maurizio cosa ci consigli?)
   Ci stavamo chiedendo se deve essere possibile estrarre la SD card con i file MP3 dall'esterno o se invece sia meglio accederci solo aprendo la scatola?
   per quanto riguarda la sd la lascerei all'interno nel caso del progetto con i bambini della scuola lavorerei per far capire come funziona, per gli utenti finali loro potranno solo ascoltare non mettere mano all'interno
   Quante storie/brani dovrebbero essere eseguiti? (ci serve per dimensionare la memoria eeprom dove si salvano i codici delle carte)
   ipotizzerei almeno 10 tracce
   e poi come spiegato da Giorgio che è nata l'ipotesi da  parte di un socio della vostra associazione di permettere con la tessera master poter gestire i file abbinandoli alle tracce mp3 trovo la cosa fantastica cosi i bambini del laboratori  con l'aiuto  mio potranno gestire la programmazione in perfetta autonomia.
   Vi ringrazio e spero a inizio settembre di potervi incontrare  per sviluppare meglio il progetto saluti