[Soci SLIP] rich. info: su spam

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Mer 5 Set 2018 16:43:29 CEST

 Ciao a Tutti,
                      scusate ho scritto ad un mio conoscente, ed ho ricevuto un avviso che il mio messaggio non è stato consegnato:
"- These recipients of your message have been processed by the mail server:
***@***.eu; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)
Remote MTA mail.***.eu: SMTP diagnostic: 550-"JunkMail
 rejected - smtp301.alice.it [mionumeroIP]:29738 is in an RBL:\r\n550
 Currently Sending Spam See: http://www.sorbs.net/lookup.shtml?mionumeroIP  (l'ho riscritto, l'originale inviava ad un link in cui compariva il mio IP)
"E' possibile che il mio numero sia stato segnalato come SPAM? Mi occupo di liste che si occupano d'ambiente e se è così, tutto ciò mi danneggia.
Grazie, se qualcuno potesse chiarirmi la situazione, Roberto