[Soci SLIP] Wi Fi a intermittenza

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Dom 2 Set 2018 15:19:33 CEST

Ciao Marco, le bande di frequenza libere sono poco e sempre più affollate,
in particolare modo quella che storicamente usa il WiFi (2,4 GHz), quindi è
altamente probabile che il tuo problema "casuale" sia dovuto a
interferenze. A casa mia mi ricordo che quando si dimenticava acceso il
trasmettitore di segnale video da un decoder di una stanza alla TV
dell'altra il WiFi non funzionava e non funzionava neanche a mio zio che
era nell'alloggio vicino. Se sei in un edificio con più alloggi la causa
potrebbe quindi essere addirittura "esterna".
Buona caccia all'interferenza!
Ldvp