[Soci SLIP] come analizzare l'uso delle risosrse di un programma?

Sab 6 Ott 2018 11:00:35 CEST

Ciao a tutti,

ho progressivamente aperto troppi tab e Firefox ad un certo punto.
repentinamente, ha ridotto le prestazioni. Sono stato costretto a
bloccare l'applicazione (attraverso la finestrella di sistema di
Ubuntu che mi ha posto la fatidica domanda).

Dopo questa operazione, usando htop e ps, mi sono però accorto che
Firefox non è stato chiuso affatto, ci sono ancora attive una istanza
principale e ben 43 istanze child. Di queste ce ne sono due running e
credo siano queste due a bloccare la chiusura di tutto Firefox.

Ora mi piacerebbe capire di più come funziona, cosa stanno facendo
quelle due istanze, e se, come suppongo c'è un'istanza per ogni tab, a
queli tab corrispondono.

In sostanza la domanda in oggetto.
Qualche suggerimento?
Anche se mi rendo conto che il tema sia complesso.

Enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553