[Soci SLIP] Richiesta intervento in scuola infanzia

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 4 Ott 2018 09:41:52 CEST

Ottimo...

Come informazioni aggiuntive chiederei quanti sono i pc, ovviamente le
caratteristiche, che se non riescono a fornirci dovremmo verificare noi.
Presumo siano computer desktop. E' presente l'accesso a internet ma i pc
si connettono con la rete tramite adattatori? Li hanno disponibili?

Dovremmo decidere tra di noi anche la distribuzione da installare. Non
penso che una Ubuntu o Debian facciano al caso loro, non penso
utilizzino un pacchetto Office o scrivano mail.
Lo scorso anno Maurizio al LD aveva illustrato la distro specifica per
l'ambiente scolastico, anche Eros era ferrato su questo. Se potete
dateci le informazioni sulle distro scolastiche.