[Soci SLIP] NEWBIE: flash su Ubuntu

Lun 21 Maggio 2018 11:04:47 CEST

Il 21 maggio 2018 10:29, Marco Papa <papaorama a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Lucio e grazie di tutto,
>
> non ricevo messaggi di errore, semplicemente non parte lo streaming ma
> sembra che carichi il filmato (es. Corriere della sera) o parte e si sente
> solo audio (Rai). Provo a installare chromium.

Ciao Marco,
installa pure Chromium ma Firefox deve funzionare!
Anche se sono di gran lunga preferibili le altre soluzioni per lo
streaming video, non mi risulta che ci siano ancora problemi con Flash
da un sacco di tempo, sia dal punto di vista dell'installazione
automatica sia da quello del funzionamento.
Se non funziona č un sintomo di un problema che al posto tuo vorrei risolvere.

Prima di tutto mi accerterei che la situazione dei pacchetti sia
corretta, cioč che tutti i pacchetti del sistema siano correttamente
installati e aggiornati. Per farlo, da linea di comando:

$ sudo apt updare
$ sudo apt install -f
$ sudo apt upgrade

Ci puoi dire anche che versione di Ubuntu e di Firefox stai usando?

Enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553