[Soci SLIP] NEWBIE: flash su Ubuntu

Lucio lucio a sulweb.org
Lun 21 Maggio 2018 08:45:55 CEST

Ciao Marco e benvenuto su questa mailing list!

Il 20/05/2018 10:38, Marco Papa ha scritto:
> Buon giorno, scrivo per la prima volta sulla lista e non so se è
> corretto indirizzare qui una richiesta di aiuto sulla annosa questione
> del plugin Adobe.

Sì tranquillo, inviare qui va benissimo, stiamo comunque parlando di
come usare internet con Firefox, che è software libero.

> Sul portatile di mio padre con una installazione
> Ubuntu 18 non riesco a visualizzare e ascoltare o ascolto senza
> visualizzare immagini i video flash in Firefox.

Ci servirebbe però qualche dettaglio in più: cosa si vede al posto del
filmato? Un errore? Se sì, cosa dice?

> C'è una soluzione semplice per vedere e sentire video flash,
> eventualmente usando un altro browser?

Puoi provare con Chromium, che sarebbe la versione di Chrome senza il
logo di Chrome.