[Soci SLIP] Android bloccare esecuzione automatica

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Dom 13 Maggio 2018 15:16:36 CEST

Ciao
Ho un vecchio Tablet Samsung P3110 con Android 4.1.2
Comincia a dare segni di vecchiaia, soprattutto come memoria disponibile.
Ho già fatto il reset all'impostazione di fabbrica, ma dovrei disinstallare
alcune App installate da Samsung o almeno bloccare l'esecuzione delle App
inutili all'avvio di Android

*Soluzione A*
Ho trovato varie App che chiudono le app in esecuzione, ma alcune di queste
si auto-riavviano (soprattutto quelle che non si possono disinstallare
perchè installate come utente root dal costruttore del mobile o quelle
google)
Conoscete delle App affidabili che fanno questa funzione (senza essere root)

*Soluzione B*
Sono costretto a fare il root del mobile?
Come si fa con linux? Le guide che trovo parlano di usare Odin, ma non mi
risulta esista per linux.

Grazie per l'aiuto
Giorgio