[Soci SLIP] Report per i soci

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 10 Mar 2018 08:44:53 CET

Ciao Giovanni,

ho trovato il report molto interessante, ma vorrei precisare un aspetto
di quanto hai scritto, per chi non c'era quando ne abbiamo parlato
durante l'incontro di SLiP e per chi pur essendoci si fosse
eventualmente perso qualche dettaglio.

Il 09/03/2018 11:33, Giovanni Papa ha scritto:
> ​Con questo "Report" credo, spero di aver assolto al compito affidatomi
> dai soci.

Non credo che i soci ufficialmente (cioè come decisione associativa di
SLiP) ti abbiano affidato questo compito. Più semplicemente io e
Alessandra, dopo aver ascoltato la tua proposta, abbiamo notato che SLiP
non ha le forze sufficienti, in termini di risorse umane e tempo, per
partecipare attivamente a questi progetti. Tu allora hai proposto di
partecipare in prima persona, portando il nome di SLiP a conoscenza
degli altri attori del progetto, e di tenerci aggiornati sugli sviluppi:
io ho risposto che mi sembrava una buona idea, ma non mi ricordo che
nessuno degli altri soci si sia espresso in merito.

Fermo restando che continuo a pensare che restare aggiornati su queste
iniziative sia cosa buona e giusta, così come far sapere che esistiamo e
cosa facciamo, non credo che l'associazione abbia deciso di partecipare
ufficialmente, né di affidare il compito di seguire l'iniziativa ad
alcuno dei soci.

Forse la differenza è sottile e forse sta solo nelle parole, ma mi
sembra importante sottolinearla.

In tutto questo comunque ti ringrazio, credo anche a nome degli altri
soci, per l'attività che stai portando avanti e per il resoconto.