[Soci SLIP] Wireless non funziona

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Mar 31 Lug 2018 16:15:13 CEST

C'č un bug nell'ultimo aggiornamento del kernel della 16.04 LTS
https://askubuntu.com/questions/1052403/how-can-i-fix-broadcom-driver-wifi-with-4-15-0-xx-kernel-on-ubuntu-16-04
https://askubuntu.com/questions/1059952/wifi-not-working-with-broadcom-bcm43142-on-hp-envy-ubuntu-16-4

Questo č il fix (d2 ore fa dovrebbero aver aggiornato i repository):
sudo apt-get purge bcmwl-kernel-source
sudo apt-get install bcmwl-kernel-source

Se no basta prova con questi comandi:
wget
http://mirrors.kernel.org/ubuntu/pool/restricted/b/bcmwl/bcmw-kernel-source_6.30.223.271+bdcom-0ubuntu4_amd64.deb
sudo dpkg -i bcmwl-kernel-source_6.30.223.271+bdcom-0ubuntu4_amd64.deb