[Soci SLIP] tp-link AC600 - Archer T2UH - Wireless USB Adapter

Stefano Galfre s.galfre a libero.it
Lun 2 Lug 2018 13:32:27 CEST

Grazie, Andrea

Una delle cose che mi colpiscono di questo Nuovo Mondo in cui mi sto
inoltrando è l'abbondanza di fonti di informazione

...forse perfino troppo...

Si finisce col passare ore a cercare la stessa cosa su innumerevoli siti.

Ad es., di liste di driver ce ne sono parecchie (a partire da Wikipedia,
che è sempre il mio primo riferimento) ma, in genere, manca un
riferimento a quale versione del sistema operativo siano compatibili.

Per quel poco che ci sto capendo, ho installato una distro basata su
Ubuntu 18.04 LTS, quindi molto recente, e la maggior parte del materiale
che si trova è per versioni precedenti (v. ad es. i driver di tp-link
che la casa madre aveva fatto).

Ho cercato adapter alternativi e mi è sembrato che Panda fosse quello
più "Linux-friendly".

Per il PAU0A (dual-band, 802.11ac) dice sul sito che non ci sono i
driver per le ultime  versioni. Però ho scritto al supporto (domenica
notte!) e mi hanno risposto subito che mi possono procurare una "beta"
del driver.

...vediamo! Vi terrò aggiornati.

Saluti

Stefano

P.S. Il tp-link l'ho rispedito stamattina ad Amazon