[Soci SLIP] Remote Desktop

Stefano Pirra pirraste a gmail.com
Mer 24 Gen 2018 08:41:25 CET

Io lo usavo da macchine virtuali linux (SLAX) che fungevano da "sandbox".
In ognuna di esse aprivo una differente VPN e tramite Remmina (in seguito
sostituito da rdesktop) aprivo la connessione RDP verso macchine windows.

Remmina è un client RDP; può memorizzare diversi server e diverse
impostazioni per ognuno di essi (ed esempio risoluzione video remota,
compressione on/off, ..).
Il protocollo utilizzato è, appunto, RDP.