[Soci SLIP] Ubuntu secure connection failed - aiuto

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 8 Gen 2018 12:51:42 CET

Il 07/01/2018 21:21, Giovanni L. ha scritto:
> forse ho spiegato male, già prima dell'aggiornamento avevo questi problemi..

No no, tu ti sei spiegato benissimo, sono io che ho scritto una
belinata, pardon.

> cosa posso fare?

Relativamete al "Secure Connection Failed" sospetto (senza certezza
alcuna) che il problema possa aver a che fare con le CA riconosciute dal
sistema, ovvero con il pacchetto ca-certificates di Ubuntu. È
installato? È aggiornato?

Per la pagina bianca su Yahoo invece non saprei, ma risolviamo un
problema per volta...