[Soci SLIP] Ubuntu secure connection failed - aiuto

Giovanni L. itr_190 a yahoo.it
Dom 7 Gen 2018 09:43:17 CET

Ciao a tutti,
da qualche anno (purtroppo non ho tempo e lo segnalo solo ora...) ho cambiato pc, ma con ubuntu ho problemi di navigazione, in qualche sito mi da: Secure Connection Failed.
In windows (lo uso in dual boot) agli stessi siti si collega tranquillamente.
Per esempio alla posta Yahoo non riesco a collegarmi: inserisco user, inserisco password e si ferma con la clessidra su quella pagina
Su internet non sono riuscito ancora a risolvere.
ho installato da poco la 17.10 senza pero risolvere.

Grazie in anticipo
Giovanni