[Soci SLIP] Talk e interventi Ld 2017

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 25 Set 2017 11:03:04 CEST

Il 25/09/2017 10:15, Gianluca Boero ha scritto:
> sbagliato il titolo del talk di Lucio.

Ah ok, quando l'avevo visto pensavo che fosse un work in progress,
quindi non avevo segnalato l'errore.

> A proposito..@ Lucio ...la tua posizione, come quella di tutti i talk è
> provvisoria. Se hai previsione di persone che verranno a sentirti indica
> liberamente l'orario che preferisci.

A dire il vero no, non ho previsioni. La chiave secondo me, più che
adattarsi ad improbabili previsioni, è citare la scaletta con orari dei
talk nell'articolo sull'Eco ed altre pubblicità che faremo all'ultimo
momento, usando una frase abbreviata tipo
"Bitcoin alle 10, elettronica alle 11 e didattica alle 12, informatica
per disabili dalle 15. Orari esatti sul nostro sito.".

In particolare, pur mantenendo orari semplici nella frase abbreviata che
propongo, ritarderei in scaletta l'inizio ufficiale dei talk della
mattina di un quarto d'ora o mezz'ora (10:15, 11, 12). In questo modo
abbiamo più probabilità di rispettare l'orario ufficiale, perché tanto
il sito nessuno se lo fila tranne noi e la gente (se viene) si aspetta
che iniziamo per le 10, il che ci obbliga a darci una mossa, ma fino
alle 10:15 siamo ufficialmente puntuali. Io poi non ho bisogno di 45
minuti, così come Giorgio non ha bisogno di un'ora, e così facendo ci
concediamo un po' di tolleranza.