[Soci SLIP] Linux Day: grazie a tutti

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 29 Ott 2017 09:58:03 CET

TL;DR: dal mio punto di vista la giornata si riassume in una parola: grazie.

Tutta la chiacchierata:

Al netto del notebook di Carlo che non ne vuol sapere di farsi
installare una qualsiasi distribuzione GNU/Linux (ma la guerra non è
ancora finita), direi che la giornata è andata benissimo.

Temevo che il mio talk andasse deserto vista l'ora del mattino e
l'argomento tecnico, invece nel pubblico avevo addirittura persone
esterne all'associazione. Grazie a tutti i partecipanti.

Dal talk di Massimo su IPv6 mi aspettavo buone notizie: nella mia testa
pensavo che IPv6 fosse una cosa ben fatta, visto che ci hanno messo 20
anni a farla... invece Massimo ci ha raccontato l'apocalisse in versione
networking. Beh, certe cose è meglio saperle prima che dopo. Grazie Massimo.

Ho seguito solo una parte del talk di Giorgio su RPI, ma già in quella
parte ho imparato cose che non sapevo. Grazie Giorgio.

Non ho potuto seguire il CoderDojo, ma i bambini sembravano molto
entusiasti. Grazie Andrea.

Tutta la parte di Arduino non ha bisogno di presentazioni e anche lì i
bambini (e gli adulti) ci si sono divertiti tutto il giorno. Grazie a
tutto il gruppo Arduino, senza il quale, secondo me, SLiP non
esisterebbe più da qualche anno.

Questa mailing list dovrà essere migrata sui miei server, non appena
troverò il tempo di farlo. Grazie al direttivo per la fiducia.

L'articolo sul Linux Day apparso su "Le Valli" è assolutamente il
miglior trattamento giornalistico ricevuto da SLiP da quando esistiamo.
La testata ha anche mandato una fotografa ieri all'evento, da cui deduco
che scriveranno un altro articolo. A prescindere dal giudizio che
esprimeranno e che immagino leggeremo sul prossimo numero, il grazie è
meritato.

Sicuramente sto dimenticando qualcuno, ma di certo non mi dimentico di
ringraziare Alessandra, che si è ufficialmente ricandidata per un nuovo
mandato presidenziale (le ho detto che in cambio della maglietta poteva
ricandidarsi e lei ha tenuto la maglietta: unica deduzione possibile è
che si ricandidi).