[Soci SLIP] "date" può interpretare date nel formato italiano?

Mar 3 Ott 2017 11:17:37 CEST

Ciao a tutti,
domanda un po' specifica ma chissà mai che qualcuno non sia già incappato
in questo problema.
Ho bisogno di interpretare una data scritta con la modalità italiana.
Il comando date -d sembrerebbe fare al caso mio però non mi è chiaro quali
formati riesce ad interpretare.
È possibile convincerlo ad interpretare il formato italiano?

Esempio di data interpretata:
$ date -d 2030-09-21
sab 21 set 2030, 00.00.00, CEST

Esempio di data non interpretata:
$ date -d 21/09/2030
date: invalid date `21/09/q2030'

Grazie
Enrico

PS: modifiche alle variabili TZ, LANG, o /etc/localtime non hanno portato a
risultati

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553