[Soci SLIP] Ubuntu 17.10 e Gnome

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mar 7 Nov 2017 13:57:31 CET

Il giorno 7 novembre 2017 13:10, Mauro . <mauropm99 a gmail.com> ha scritto:

> Io lo vedo come un ambiente grafico più adatto ad un dispositivo
> mobile (smartphone o tablet) che ad un desktop.

Questo forse perchè sei abituato al concetto windowsiano del desktop.

Sia su un dispositivo mobile che su un desktop, io di solito uso un numero
limitato di applicazioni che devono essere sempre a portata di mano.
Le restanti applicazioni non devono interferire con l'usabilità.
Motivo per cui il menù "programmi" non l'ho mai sopportato, idem il menù
applicazioni di Gnome2, di KDE, etc..

In questo momento sto usando, oltre ad Ubuntu, anche Mac OS (80% della mia
giornata lavorativa) e Windows 10 (100% del mio tempo libero siccome sono
costretto ad usare Windows per molti motivi).

Su Mac OSX ho la barra con le 4/5 applicazioni che uso più di sovente, che
viene popolata con le applicazioni aperte. Esattamente come su Ubuntu.
Su Windows 10 uso "solo" la barra di Cortana, siccome muoversi all'interno
dei suoi menù è impossibile.
Al massimo metto l'icona sul desktop, ma anche in questo caso, sul desktop
devono esserci al massimo 10 icone, altrimenti mi irrito :)

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com