[Soci SLIP] seminario liceo Curie

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 25 Mar 2017 15:45:32 CET

Il 24/03/2017 21:51, alessandra neve ha scritto:
> Grazie Lucio! Spero sia andato tutto bene.
> ...ma non è che rifaresti la presentazione a un incontro serale??

Non so, sono indeciso. Non mi sembra il tipo di presentazione che avrebbe senso in un nostro incontro serale. È stata pensata per i ragazzi del liceo, tocca tanti argomenti, tutti solo in modo superficiale per dare degli stimoli di riflessione, non delle risposte o per presentare novità tecnologiche. D'altra parte ai nostri incontri partecipano persone che queste cose le sanno già molto bene e ci riflettono già abitualmente.

Inoltre ha un taglio decisamente umanistico, mettermi a parlare di libertà d'informazione in uno degli incontri di SLiP sarebbe un po' come il prete che fa la predica ai fedeli, a che serve?

Potrebbe aver senso ripeterla durante il Linux Day o altro evento pensato ad hoc e pubblicizzato più dei nostri incontri del giovedì, sperando in un pubblico più casuale. Magari si potrebbe inserire in qualche ciclo di interventi culturali organizzati da qualche altra associazione che volesse ospitarci per una volta,