[Soci SLIP] RasberryPI

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Sab 18 Mar 2017 15:44:32 CET

Dalle risposte ricevute ho capito che mi sono espresso male.
"Con un piccolo investimento si ha un mini PC ideale per iniziare con linux
da collegare ad un TV di casa come monitor"

Volevo dire che per chi deve iniziare con linux poter fare all'inizio un pò
di pratica con un RPI3 potrebbe essere un buon modo per iniziare se non si
ha un PC vecchio a disposizione per fare esperimenti.

Chi ha un PC con Windows 7,8 o 10 e non vuole farne a meno, spesso ha paura
di fare sbagli che compromettono windows e quindi non fa l'installazione di
linux in dual boot (sempre poi che ci si riesca...).

Se però gli si proponesse di iniziare con un RPI con un investimento
iniziale minimo,dove se si fanno errori al massimo si ricarica la SD card,
probabilmente passerebbe a linux senza timori.

Se a qualcuno fa piacere approfondire l'argomento RPI io e Maurizio siamo
disponibili a parlarne durante gli incontri del Giovedì.