Ris: [Soci SLIP] alternativa SL Vmware esxi

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 17:24:05 CEST

Il giorno 7 giugno 2017 17:20, marcolim <marco.lisciandrello a gmail.com> ha
scritto:

> @davide
> Grazie davide ma,
> Docker mi pare faccia dei container ma ha bisogno cmq di un os di base o
> sbaglio? Il mio cruccio sarebbe quello di virtualizzare macchine con os
> dentro (win,mac,gnulinux ecc). Proxmox non lo conosco vado ad informarmi...

Certamente,
docker, proxmox e cose simili non creano vere e proprio macchine virtuali.
Ciò che devi avere è un sistema Linux con Docker installato sul quale fai
girare i tuoi container.

Avere un sistema "base" è comunque un requisito anche per Vmware Esxi che
mi pare usi Red Hat come base.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com