[Soci SLIP] alternativa SL Vmware esxi

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 15:14:18 CEST

Ciao Marco,
il progetto Xen é attivissimo anche se la documentazione lascia un
pochino a desiderare, KVM é forse più facile da installare e molto più
integrato con Linux, risultando meno complesso da installare ( puoi
continuare a usare la stessa macchina come desktop semplicemente per
esempio con KVM).

Seguendo la documentazione ufficiale Ubuntu ha sempre funzionato per
me sia con uno che con l'altro:

https://help.ubuntu.com/community/KVM/Installation

https://help.ubuntu.com/community/Xen

Rimane sempre il caro VirtualBox che é utilizzabile senza interfaccia
grafica in modo sorprendemente efficace...

Non esitare a chiedere se hai ulteriori dubbi qui o su #slip

Ciao,

Alex