[Soci SLIP] vim: tratattare gli identificatori

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 2 Lug 2017 00:02:45 CEST

Il 30/06/2017 12:09, Enrico Agliotti ha scritto:
> Hai risposto alla domanda: "Secondo te qual'è un buon editor per programmatori?"
> Però io ne avevo fatta un'altra.

In realtà ho risposto anche alla tua domanda, ma può darsi che non si
sia capito. Provo a scriverla in altro modo.

La risposta è che con vim non puoi fare quello che chiedi o almeno non
lo puoi fare in modo ragionevolmente semplice. Probabilmente
registrandoti una tua macro che include un sufficiente numero di
espressioni regolari puoi ottenere quel risultato, ma la mia opinione è
che il gioco non valga la candela.

Nella mia precedente risposta ho anche aggiunto il nome del gioco, che
sarebbe il refactoring: tutti gli editor che supportano il refactoring,
supportano necessariamente anche il fatto di capire il linguaggio di
programmazione in cui stai programmando e quindi supportano anche la
generica "gestione" degli identificatori, qualsiasi cosa voglia dire.