[Soci SLIP] Corso di Linux a villa Olanda - proposta date

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Mer 25 Gen 2017 08:32:17 CET

Ciao
rispondo solo veloce alla proposta di Giovanni spero per chiarire.

Il giorno 24 gennaio 2017 09:21, Giovanni Papa <giovanni.papa a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
> potrei essere disponibile se all'interno del programma saranno trattati
> temi generali in semìnari culturali, su cui ho competenza, in particolare
> sui temi del cibo, dell'autonomia energetica, e di tecnologie essenziali e
> trasferibili nei paesi africani (sistemi perfino visibili con visite
> guidate al Sermig di Cumiana).

La Diaconia ci ha chiesto un corso analogo a quello fatto alla Scroppo, per
ora ci concentriamo su questo programma:corso teorico su Linux.

La proposta di intervenire in seminari altri, per cui di fatto non c'è
ancora una richiesta formale, sarebbe comunque sempre su tematiche trattate
da SLiP quindi quelle di cui parli ti consiglierei di proporle come Gaia,
SLiP non ne avrebbe la mission.

> [...]
> piccola parte a Casa Gaia. Sapete che per ogni persona accolta lo stato
> paga a LIBERI TUTTI, quindi anche alla Diaconia circa 32 euro/giorno che
> devono comprendere azioni formative oltre le spese generali. In forza
> dell'esperienza vissuta con quella cooperativa che sfrutta sfacciatamente
> le sue ospiti accolte, ed essendo la Diaconia di tutt'altra pasta e
> cultura, sarebbe utile che Diego dicesse anche cosa la Diaconia pensa di
> investire per quei corsi, promozione a parte, in cui i soci SLIP certamente
> opereranno da volontari, ma SLIP potrebbe avere un sostegno per proprie

Con Diego si diceva a voce di indicare nella nostra risposta anche cosa
potrebbe servirci (attrezzatura hardware o altro, e io penso a dispense
cartacee/facilitate/con traduzione in inglese almeno per alcune funzioni?)
e loro si sarebbero impegnati a metterci tutto a disposizione.

Infine, propongo di non metterci a discutere in lista sulla questione
cooperative e investimenti derivanti dai contributi ai migranti, rischiamo
di scatenare discussioni OT!
Grazie al sempre creativo ed estremamente propositivo Giovanni!
Alessandra