[Soci SLIP] Corso di Linux a villa Olanda - proposta date

Giovanni Papa giovanni.papa a gmail.com
Mar 24 Gen 2017 09:21:19 CET

Ciao a tutti,
potrei essere disponibile se all'interno del programma saranno trattati
temi generali in semìnari culturali, su cui ho competenza, in particolare
sui temi del cibo, dell'autonomia energetica, e di tecnologie essenziali e
trasferibili nei paesi africani (sistemi perfino visibili con visite
guidate al Sermig di Cumiana).

Ho direttamente vissuto una trattativa con la Coop LIBERI TUTTI che ospita
molte decine di ragazze richiedenti asilo, e ne ospito gratuitamente una
piccola parte a Casa Gaia. Sapete che per ogni persona accolta lo stato
paga a LIBERI TUTTI, quindi anche alla Diaconia circa 32 euro/giorno che
devono comprendere azioni formative oltre le spese generali. In forza
dell'esperienza vissuta con quella cooperativa che sfrutta sfacciatamente
le sue ospiti accolte, ed essendo la Diaconia di tutt'altra pasta e
cultura, sarebbe utile che Diego dicesse anche cosa la Diaconia pensa di
investire per quei corsi, promozione a parte, in cui i soci SLIP certamente
opereranno da volontari, ma SLIP potrebbe avere un sostegno per proprie
piccole necessità, se presenti.

Giovanni