[Soci SLIP] archivio locale casalingo?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 12 Gen 2017 13:30:43 CET

Il 11/01/2017 12:42, Enrico Agliotti ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vi chiedo un consiglio.
> Che cosa usare per realizzare un semplice archivio locale personalizzato?
> Diciamo l'equivalente del tanto osannato dagli utenti Mac Filemaker.
> Io uso sqlite o mysql ma è un po' scomodo oppure mi richiede di
> scriverci attorno un vero programma di gestione.

è forse più simile a MS Access che non a Filemaker, ma temo che sia
quanto di meglio ha da offrire la community:

http://www.kexi-project.org/

In alternativa puoi sempre installarti un WordPress ed il plugin ACF (o
altri simili)... anche lì non esattamente come Filemaker, ma sotto certi
aspetti potrebbe essere anche meglio:

https://it.wordpress.org/plugins/advanced-custom-fields/