[Soci SLIP] PC donati alle scuole

Stefano Pirra pirraste a gmail.com
Mar 28 Feb 2017 16:10:53 CET

Ciao a tutti,
sto cercando di aggiornare il laboratorio informatico di una scuola
elementare (si tratta di una quindicina di pc), cercando di avere in
donazione, magari da aziende, dei pc dismessi.
Qualcuno ha delle conoscenze da condividere a tale scopo?
Io per ora i miei canali li ho attivati, ma senza nessun risultato
tangibile (aziende o troppo grosse, che non hanno pc di proprietà o troppo
piccole che non dismettono nulla)

Da notare che la mia intenzione è quella di metterci Edubuntu (o Ubuntu con
vari pacchetti educativi); oltretutto il progetto potrebbe essere pilota
per altri istituti.

Grazie
Stefano