[Soci SLIP] Per questa sera....installazioni

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 9 Feb 2017 10:45:59 CET

Il 09/02/2017 10:05, Gianluca Boero ha scritto:

> Proporrei di acquistare alcune chiavette Usb allo scopo di utilizzarle
> per le installazioni e conservarle nell'armadietto. Farei copie di
> distribuzioni per pc datati e copie recenti di Ubuntu per pc più
> performanti.

Mi sembra complicato tenerle aggiornate. In realtà, anche per i vecchi
pc, serve quasi sempre una distro aggiornata. Si sceglie in quel caso
una distro leggera e fatta apposta per i vecchi pc, ma quasi mai si
installa una vecchia versione, perché internet va avanti e serve avere
il browser aggiornato per visualizzare correttamente i siti.

Anche il supporto hardware migliora continuamente con le nuove versioni
e ciò vale tanto per i vecchi pc quanto per quelli nuovi. Seguendo le
news su Phoronix è impressionante vedere quanto lavoro viene ancora
fatto nei nuovi kernel per migliorare il supporto ad hardware
comunemente considerato obsoleto.