[Soci SLIP] Canonical dismette Unity (era: Cairo Dock)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 5 Apr 2017 21:20:29 CEST

Il 05/04/2017 14:51, Davide Corio ha scritto:

> Il giorno 5 aprile 2017 14:42, Gianluca Boero <gianlucaboero a alice.it
> <mailto:gianlucaboero a alice.it>> ha scritto:
>

>     Poi...conoscete ulteriori Dock che reputate migliori di Cairo?
>
> Unity :-P
<sarcastic>

AHAHAHAH. L'unica cosa di cui è migliore Unity è della sua prossima
release...

</sarcastic>

Scherzi a parte, a me non piace ma è di fatto il desktop per Linux più
usato.

Resta curioso il fatto che Canonical continui a insistere nello sviluppo
di Mir: nell'ultimo mese, dopo 4 anni di sviluppo, hanno aggiunto a Mir
il supporto per il drag&drop e quello per il copia&incolla

8-o

Ma se vogliamo davvero la notizia del giorno, credo sia il fatto che
Canonical ha deciso di abbandonare Unity e di conseguenza probabilmente
anche Mir:

http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Ubuntu-Dropping-Unity