[Soci SLIP] Info reset password administrator joomla

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 1 Set 2016 08:04:20 CEST

Ciao Max

Il 30/08/2016 16:28, max-bia a libero.it ha scritto:
> Buongiorno a tutti qualcuno ha idea di come posso
> resettare la password di amministrazione di un sito joomla
> ho solo piu l'accesso ftp ma non mi ricordo piu la password
> di amministrazione .

supponendo che tu non abbia accesso diretto al database attraverso
PhpMyAdmin, quello che devi fare è creare uno script PHP e copiarlo
nella cartella principale del sito via FTP. Questo script deve
connettersi al database usando la configurazione di Joomla ed impostare
la password per l'utente administrator, usando l'hash MD5 della nuova
passowrd come valore del campo password. A questo punto ti basterà
avviare lo script chiamandolo via browser ed il gioco è fatto.

Detto così sembra complicato, a meno che tu non sia un programmatore, ma
se vuoi ti posso guidare passo passo.