[Soci SLIP] Fwd: linux day e proiettore

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 16 Ott 2016 09:57:20 CEST

Il 15/10/2016 19:53, giorgio boiero ha scritto:
> Maurizio avrebbe trovato usato un Panasonic PT-L780E
>
> le specifiche e il manuale sono qui
> https://www.manualslib.com/manual/259795/Panasonic-Pt-L780e.html#manual
> <https://www.manualslib.com/manual/259795/Panasonic-Pt-L780e.html#manual>
>
> per 150,00€.
>
> la lampada di ricambio costa poco più di 100 euri.

Due dubbi:

1) Maurizio ha riportato il prezzo della lampada per curiosità o perché
questo proiettore usato ha la lampada bruciata o comunque a fine vita,
che significa che pur non essendo bruciata non illumina più a dovere e
quindi nel costo iniziale dobbiamo considerare subito anche una lampada
nuova? Il prezzo più basso che ho trovato per la lampada, spedizione
inclusa, è di 130 euro, che porterebbe il totale a 280.

2) Da quel che vedo sul manuale, qui:
https://www.manualslib.com/manual/259795/Panasonic-Pt-L780e.html?page=35#manual
questo proiettore non supporta la risoluzione WXGA (1280x768), ma arriva
solo alla XGA (1024x768). Io penso che non sia poi un grosso problema,
ma, a parte me, resta da capire se la risoluzione WXGA sia assolutamente
necessaria e, in caso negativo, se 150 (o 280?) euro siano un prezzo
equo per un proiettore usato XGA. Probabilmente 150 sì, ma 280 no.