[Soci SLIP] calendario 2017 vettoriale

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 11 Ott 2016 19:42:51 CEST


Ciao *,

nel tentativo di mettere un calendario eventi 2017 su una locandina di altra associazione, ho pensato che magari su internet si sarebbe facilmente trovato un calendario in formato vettoriale da scaricare ed importare in Inkscape. In effetti č cosė, lo si trova molto facilmente. Peccato che lo si trovi solo in inglese.

Il problema principale non č tanto il tempo che ci vuole a riscrivere 12 nomi di mesi ed 84 nomi di giorni in italiano. Il problema grave č che il layout dei calendari inglesi fa iniziare le settimane con la domenica, invece che con il lunedė come quelli italiani, quindi sarebbe comunque tutto da rifare, pena mandare in confusione i poveri malcapitati che guarderanno la locandina e che sono abituati, vedendo il primo giorno della settimana evidenziato, a considerarlo un lunedė...

Sapete se da qualche parte si trova un calendario 2017 vettoriale in italiano, liberamente utilizzabile per una locandina di associazione non a scopo di lucro? (va bene anche se devo mettere in locandina l'attribuzione all'autore secondo licenza CC-BY-NC o simili).


Maggiori informazioni sulla lista Soci