[Soci SLIP] antirant su Google [era un rant]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 4 Ott 2016 21:47:35 CEST

Il 03/10/2016 19:16, Enrico Agliotti ha scritto:
> [...]

Appunto: perché Google sì e Canonical no? Cosa avrebbe fatto Google (con
Android) peggio di Canonical o Mozilla?

> Direi che il link più appropriato è questo:
>
> https://fsfe.org/campaigns/android/android.it.html

Beh però lì non parla di 30 anni di cultura hacker calpestati, di Linux
trasformato in un ricettacolo di virus, di Google come incarnazione
virtuale di Belzebù, né afferma che Linux sia intrinsecamente sicuro
(infatti non lo è mai stato). Dice solo che se usi Android probabilmente
non sei padrone del tuo telefono, ma non si riferisce ad AOSP, che è la
versione di Android pubblicata da Google, ma ai vari Android di mamma
Samsung e compagnia briscola.

Google ha fatto quello che la licenza GPL gli permetteva di fare, nulla
di più.

Hai altri link?